Chi siamo
Chi siamo
Correva l’anno 1977 e a Bobbiate ci si divertiva sul sagrato della Chiesa di San Grato, durante la festa patronale con la rievocazione della storica corsa degli asinelli fra le varie corti del rione. Erano gli anni della Valanga Azzurra e del boom dello sci come sport di massa. Un gruppo di amici animati dalla passione per la neve ebbero l’idea di costituire a Bobbiate il locale Sci Club.
Il 19 novembre 1977 ebbe luogo l’Assemblea Costitutiva ove i soci fondatori (Marcello Ambrosetti, Roberto Cardinetti, Giuseppe Varallo, Ugo Cavalleri, Ferruccio Grazioli, Mario Corti, Luigi Bertoni, Luigi Luraschi) deliberarono la Costituzione dello “Sci Club Bobbiate” accettando lo Statuto Ufficiale della FISI.
In pochi anni i soci raggiunsero i 200 tesserati. Erano gli anni d’oro caratterizzati da voglia di fare e di stare insieme, dapprima sulle nevi di Bosses e poi su quelle di Crévacol (Val d’Aosta), che nel passare degli anni è diventata la sede invernale delle attività dello Sci Club.
Neanche la pandemia ha interrotto le attività: col rispetto delle regole, l’attività sociale dello Sci Club si è dipanata senza intoppi permettendo a tutti i partecipanti di sciare in completa tranquillità.
Consiglio Direttivo
Presidente: Fabio Massera
Vice-presidente: Carlo Saibene
Segretario: Morena Ferraris
Tesoriere: Claudio Rovertoni
Responsabile Tecnico Sportivo: Lanfranco Pozzolini
Consiglieri: Tommaso Verrascina, Simone Broggi, Aurelio Buratti
Responsabile safeguarding: Giancarlo Fedrigo
Responsabile attività collaterali: Egidio Sofia